I GIOVANI DELLA MISERICORDIA
Ciao a tutti, ci presentiamo: siamo le G.eMMe, gruppo giovani delle Misericordie. La parola ''Gemme'' assume un duplice significato: si riferisce, infatti, sia ad una pietra preziosa, sia ad un germoglio destinato a sbocciare, regalando cosí fiori e frutti e donando linfa e stimolo all'associazione.
La nascita del gruppo giovanile, a livello Nazionale, è stata ufficializzata nel 2017 ed è legata alle difficoltà che i giovani, oggigiorno, sempre più spesso, affrontano per trovare una collocazione sociale.
Sin dall’attivazione Nazionale, questa Misericordia ha espresso la volontà di esserci, ed infatti abbiamo eletto una nostra rappresentante a livello nazionale.
Le Misericordie, attualmente, stanno avendo un rilevante ruolo formativo per le nuove generazioni, capaci di regalare un importante contributo all'associazione, permettendole, inoltre, di rispondere in modo efficace alle sfide attuali.
Il gruppo G.eMMe accoglie i ragazzi dai 16 ai 30 anni e, di concerto con il Consiglio Direttivo, si occupa di svolgere le più svariate attività, come ad esempio collaborazione ad attività della vita associativa, eventi per bambini, tornei estivi e contest online tramite la nuova pagina Instagram ma anche servizi attivi sanitari e di protezione civile.
Entra anche a tu a far parte delle G.eMMe, ti aspettiamo!!
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”